Viaggi
travel in London♥ (E. Torri)
tour virtuale di Londra 360° (link esterno):
grazie a questo tour virtuale potrete ammirare Londra dal London Eye, per poi entrare nei monumenti più famosi che non ho descritto.
Andare a Londra per me è stata un’esperienza unica, e vi consiglio molto di andarci. Oltre ad alcuni dati vi racconterò del mio viaggio, per me indimenticabile.
La mattina ci siamo svegliati presto per andare verso i monumenti più importanti. Un giro sul London Eye, una visita all’interno dove c’era la biglietteria, a vedere una o due volte un filmato in 4D, una scappatina su e giù per il ponte, una passeggiata, una visita al Big Ben con la solita domanda: <<Che ore sono?>>, pranzo in un caffè lì vicino e un giro per Londra a digerire il panino che avevamo ingollato in fretta e furia.
Io avevo spinto solo per due cose: un negozio e un museo, ma in sei giorni c’era altro da fare, così viaggiavamo in metropolitana, da allora il mio mezzo di trasporto preferito.
Durante l’attesa abbiamo osservato da fuori il palazzo della regina, il più imponente del mondo, il parco del Buckingham Palace, con i suoi alberi, i cancelli dove fare una foto, un monumento ai caduti e tante cose da scoprire.Il quartiere che mi appassiona di più e quello che vorrei rivedere, dove vorrei comprare coloratissimi M&Ms si trova a Swiss Court, 1 Leicester Square. Ha statue di confetti a grandezza umana e gigantesca, in posa per la foto che avranno di sicuro, e quadri divertenti e simpatici che riproducono persone vere, ad esempio regine, ma con quel tocco verde o blu che si spera di non vedere mai sulla propria faccia. Dopo questa scappatina, siamo andati a cenare in pieno centro di Piccadilly Circus: questa volta abbiamo gustato i fish and chips in un ristorantino inglese.Poi siamo andati irrimediabilmente nel museo che aspettavo di vedere da due anni, il museo di Harry Potter nella periferia di Londra. In realtà è lo studio della Warner Bross di Londra dove tengono i “cimeli” degli otto film. E’ molto bello, e puoi visitare tutto, Hogsmade compresa, inoltre la burrobirra al burro d’arachidi è sempre calda e i gadget sono sempre pronti.
Il giorno dopo siamo andati al negozio di giocattoli più grande del mondo dopo il Toys U a New York: l’Hamleys. Il negozio è su più piani, di cui uno sotterraneo, ed è pieno dei giocattoli più diversi, senza tecnologia, ma quest’ultima la si può trovare nel piano sotto terra.
Inoltre all’ultimo, dopo una colazione inglese che ha fatto anche da pranzo, siamo andati a vedere il museo della scienza, che vi consiglio perché, oltre ad essere gratis, è molto bello.
Il nostro viaggio termina qui, spero di avervi divertiti con questa breve descrizione, e di avervi fatto venir voglia di viaggiare.♣
BARCELLONA (E. Notari)
Per questo viaggio sono partito alle due del pomeriggio e sono arrivato a Barcellona alle quattro. Siamo riusciti a visitare la città in soli quattro giorni e abbiamo visitato molti monumenti;quelli che mi sono piaciuti di più sono la Sagrada Familia, la Casa Batllo e il Parco Guel, monumenti costruiti da Antoni Gaudi. Il primo monumento che abbiamo visitato è stata la Sagrada Familia,una chiesa simbolo di Barcellona,che è costituita da punte rotonde e da molti balconcini. Il secondo monumento è stata la Casa Batllo,voluta da Josep Batllo,decorata da riquadri colorati e costituita da molti appartamenti. Il tetto è formato da comignoli arrotondati e da numerose cupole. il terzo e ultimo monumento che abbiamo visitato è stato il Parco Guel,un parco costruito su un’altura ed è a forma circolare. Per visitarlo tutto bisogna seguire un percorso molto lungo.
PARIGI✈️ (C. Croda)
In questa rubrica di viaggi ho voluto portare la “capitale dell’amore”, ovvero la bellissima Parigi, che è conosciuta per la Tour Eiffel.
Si parte!
Il primo giorno sono andata al louvre dove sono riuscita a vedere la Gioconda e altre opere molto famose. Dopo aver visto il più importante museo di Parigi, sono andata alla Place de Vosges:una bellissima piazza situata nel quartiere Marais, che vi consiglio. Poi ho visitato la Place Concorde ai piedi degli Chams-Elysées; da lì si vedeva persino l’arco di trionfo e la Tour Eiffel,una vista mozzafiato!
Il secondo giorno sono andata a visitare Notre-Dame, la chiesa più bella e famosa di Parigi: all’interno stavano celebrando la messa, quindi si doveva fare molto silenzio in modo da non disturbare.
Poi per finire in bellezza, sono andata sulla Tour Eiffel, anche se non sono salita in fino in cima a causa della fila ,ma sono arrivata solo a un punto intermedio.Quando ci andai, a Parigi c’era il Roland Garros quindi avevano montato,in un campo lì vicino, uno schermo gigante dove erano trasmesse le diverse partite giocate: era davvero emozionante vedere quanta gente faceva il tifo! Il terzo ed ultimo giorno sono andata a vedere la Basilica du Sacre Coeur, dove ci sono tantissimi artisti di strada e pittori. Per finire la vacanza, sono andata a fare un giro sulla Senna con il Bateaux Parisiens.
Parigi è veramente una città meravigliosa piena di monumenti importanti e bellissime piazze e parchi dove fermarsi ad ammirare il paesaggio. È stata una bellissima vacanza spero di tornarci presto!!♥
CROAZIA (F.Giberti)
La Croazia è uno dei posti più belli in cui si possa andare. E’ pieno di bellezze nascoste che si possono vedere solo se si ha voglia di esplorare la natura.
ISOLA DI KRK
L’isola di KRK è un’isola croata dove ho trascorso una vacanza con la mia famiglia. Per passare dalla terra ferma a questa isola bisogna utilizzare un ponte molto lungo.
Appena entrati nell’isola si possono ammirare i i vari paesaggi colorati e spiagge piene di gente che si fa il bagno nell’acqua cristallina. Il centro città, invece, non è molto popolato, forse per l’assenza di paesaggi e colori…Si possono fare molte cose in Croazia come……USARE LO SKATEBOARD E GIOCARE A BASKET.
ecco un link dove si può andare per esplorare a fondo la Croazia:
Era una bella mattina di estate quando io,mio fratello e i miei genitori partimmo. In progetto c’erano due tappe:prima Trieste e poi isola di KRK!!!
Appena arrivato sull’isola ero ansioso di vedere il nostro appartamento, ma non credevo che dovessi aspettare 30 minuti per arrivarci. ERA PROPRIO UN LABIRINTO!!!!!!!!!
Il primo giorno pioveva,anche il secondo,anche il terzo…ALLA FINE PER TUTTA LA SETTIMANA E’ PIOVUTO, ma siamo riusciti a visitare il paese lo stesso.
Nel primo ed ultimo bagno in Croazia ho notato la limpidezza del mare e la quantità di scogli bellissimi…Quello stesso giorno, quando ero in acqua, mi aveva punto un riccio di mare in tre punti del piede; una spina mi è ancora rimasta!
Mi sono divertito molto in quella settimana e ho visitato e conosciuto molti paesaggi che non avevo mai visto
HO FATTO UN VIAGGIO LUNGO MA NE E’ VALSA LA PENA!!!