Il nuovo sito didattico dell’Istituto Comprensivo ha bisogno di collaboratori:l’obiettivo è quello di fornire un servizio a studenti e famiglie, mettendo a disposizione tutto ciò che riguarda la didattica e l’organizzazione della scuola e stimolando la partecipazione e la produzione di materiali da condividere.
I docenti della scuola possono inserire autonomamente materiali e idee nelle pagine dedicate del sito. Ognuno di loro può utilizzare le credenziali di cui dispone nel sito istituzionale (icalbinea.gov.it) per registrarsi e accedere al sito didattico. Una volta completata la registrazione, il docente dispone dei privilegi di editore, cioè può scrivere e modificare le pagine e gli articoli, inserendo i propri materiali, cioè immagini e tutti i media in generale (documenti di word, pdf, link a video o audio…) .
Anche gli studenti possono collaborare all’implementazione dei materiali: registrandosi con uno user name e una pwd avranno la possibilità di pubblicare in forma di commento i propri lavori nelle pagine dedicate alle iniziative didattiche.Ogni commento verrà pubblicato dopo aver ottenuto l’autorizzazione dell’amministratore del sito. Altre produzioni in formati diversi (per es.: power point ) potranno essere pubblicate a discrezione dei docenti. Anche le pagine dedicate alle programmazioni disciplinari e alle discipline nel menù “alunni” sono a disposizione degli studenti.
I genitori possono effettuare la registrazione al sito e visionare i materiali messi a disposizione degli alunni.
L’amministratore del sito si rende disponibile a valutare consigli e suggerimenti finalizzati al miglioramento del medesimo.